Nella mattinata di domenica 25 giugno 2023, presso la Legione Carabinieri di Cagliari, sono stati festeggiati i “25 anni di Fondazione del Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC CA 12 di Cagliari”.
Alle 10 nella cappella è stata celebrata la Santa Messa, officiata dal cappellano militare Don Mariano Asunis, che si è chiusa con la “Preghiera del Carabiniere”.
Successivamente presso la Sala polifunzionale si è svolta la cerimonia, aperta dai saluti del Presidente del Nucleo Anc CA 12, mar. magg. Giovanni Pintore e delle Autorità, tra cui il ten.col. Eugenio Bonacci, capo ufficio logistico del Comando Legione Carabinieri di Cagliari e per l’Anc il col. Antonio Casu (ispettore regionale Sardegna), il s.ten. Dino Mattana (coordinatore provinciale) ed il mar. magg. Diego Fedele Contini (presidente della sezione “App. Francesco Deias MOVM” di Cagliari). Sono state consegnate varie targhe di riconoscimento ai soci storici, tra cui al primo presidente del Nucleo, Luca Deidda. Varie anche le testimonianze, tra cui Ambra Pintore, Roberto Scala e Ottavio Nieddu.
La mattinata si è chiusa con la visita nel piazzale alla rassegna dei mezzi in dotazione al Nucleo.
(le foto della Giornata del 25 giugno 2023 sono del Socio Anc Walter Sanna)